Due goal nella vittoria contro la Salernitana e ottavo posto nella classifica all-time di Serie A
Annata difficile per il centravanti Ciro Immobile, che dopo stagioni passate a lottare per il titolo di capocannoniere quest'anno si ritrova decisamente staccato a causa dei tanti infortuni che non gli hanno concesso di giocare con continuità con i biancocelesti.
Nell'ultimo weekend però il capitano è tornato a segnare in Serie A, addirittura due volte, conducendo i suoi a una fondamentale vittoria sul campo della Salernitana. Un tap-in su cross di Marusic e un rigore, queste sono state le due firme, che gli hanno permesso di salire a 9 goal stagionali in campionato e di superare con 191 il numero di reti siglate da Hamrin.
La classifica: riuscirà a superare Piola?
Il centravanti laziale, come appena detto, ha superato con questi due goal lo storico attaccante di Fiorentina, Milan e Juve tra le altre, portandosi all'ottavo posto nella classifica all-time. Ora nel mirino ci sono Baggio e Di Natale, rispettivamente a 208 e 209. Per riuscire a concludere sul podio il centravanti della nazionale dovrebbe siglare più di 225 goal, scavalcando così Nordhal, mentre Totti e Piola sono decisamente più staccati, con 250 e 274 goal. Veramente difficile pensare di riuscire a raggiungere queste cifre, però molto dipenderà ad quante stagioni a questi livelli dovesse riuscire a giocare ancora.
Alessio Russo
Betscanner