Una rete del centravanti francese stende i bianconeri: obbiettivo quarto posto centrato per il Diavolo
Milan che dopo la sconfitta dell'Atalanta contro l'Inter di sabato sera aveva bisogno quantomeno di ottenere un pari nella sfida contro la Juventus per garantirsi matematicamente l'accesso alla prossima Champions League con un turno d'anticipo, obbiettivo minimo per il gruppo di Pioli per salvare una stagione altrimenti disastrosa.
La partita
Gara che praticamente non ha alcuno squillo all'inizio, con entrambe le squadre che non sembrano metterci troppo agonismo nonostante sia comunque un Juventus-Milan. Dopo una prima mezz'ora di partita praticamente senza occasioni da rete, è Giroud che timbra lo 0 -1 per il Diavolo, battendo Sczesny con un colpo di testa perfetto sul cross di Calabria.
Dopo l'intervallo il copione non cambia, con la Juve che ci prova ma che allo stesso tempo non riesce mai a impegnare più di tanto Maignan, col Milan che invece in contropiede cestina prima con Leao e poi con Saelemaekers la possibilità del raddoppio. Ultimo squillo quello di Danilo da corner, con la sua deviazione che trova Kalulu a respingere quando la palla sembrava destinata in fondo al sacco.
0-1 finale dunque e tanti saluti alla stagione per i rossoneri, che ora nell'ultima gara contro l'Hellas non avranno praticamente più nulla da giocarsi.
Juve: la penalizzazione pesa
Come ribadito nel post-partita di ieri di Allegri (con alcune dichiarazioni davvero "esagerate"), stagione della Juve che volge al termine, con i bianconeri che però quantomeno dovranno nell'ultima giornata cercare di prendersi un posto in Europa League. Campionato davvero complicato per la Vecchia Signora, sicuramente a causa di una penalizzazione che ha influito sia sulla classifica che sulla testa dei giocatori. Si prospetta un'estate rovente alla Continassa.
Alessio Russo
Betscanner