4-1 perentorio: le due gare da recuperare permetterebbero il sorpasso per gli uomini di Guardiola
Nella sera di mercoledì era attesissima la sfida dell'Ethiad che vedeva giocarsi una fetta di titolo tra City e Arsenal. Uomini di Guardiola costretti a vincere per recuperare 3 punti ed effettuare il sorpasso eventualmente nelle due gare da recuperare, Gunners che dovevano vendicare la sconfitta dell'andata per allungare in vetta.
La partita
Pronti-via e l'equilibrio già si spezza: pallone spazzato dalla difesa, Halaand lo ripulisce e lo serve a De Bruyne che supera un difensore e da fuori area infila con un colpo da biliardo sul primo palo Ramsdale. Primo tempo dominato dai Citizens che nei minuti di recupero raddoppiano: fallo su Halaand, De Bruyne mette in mezzo e Stones lasciato colpevolmente solo insacca facilmente di testa. Squadre dunque all'intervallo sul 2-0.
Nella ripresa la musica però non cambia e il City fa anche il terzo dopo soli 8 minuti: ancora una volta De Bruyne è imbeccato da Halaand in area, tiro sul secondo palo piazzato che passa tra le gambe del difensore e che supera un incolpevole Ramsdale. Resto del secondo tempo che è quasi di passerella per il Citizens, che subiscono il 3-1 di Holding a 5' dalla fine ma che nel recupero fissano il punteggio sul 4-1 grazie al loro centravanti norvegese, che dopo due assist si mette in proprio sfruttando un passaggio di Foden e timbrando il suo goal numero 33 in Premier.
Le due gare da recuperare saranno fondamentali per i Citizens che al momento sono ancora attardati di due lunghezze rispetto all'Arsenal. Però tutto fa presagire che il campionato si stia tingendo di azzurro.
Alessio Russo
Betscanner