Un goal di Adeyemi dà il vantaggio al BVB: tutto aperto per il ritorno a Stamford Bridge
Chelsea che dopo aver fatto chiacchierare tantissimo di sé per tutte le operazioni di mercato faraoniche messe a segno in quest'ultima finestra di mercato invernale era chiamato anche a dare risposte sul campo, soprattutto in questa partita di andata di Champions League visto che in Premier la squadra è decisamente staccata dalle posizioni che contano.
La partita
La partita di andata i Blues dovevano giocare al Signal Iduna Park di Dortmund, contro i gialloneri. Gara che si da subito si rivela molto avvincente e frizzante, con occasioni da entrambe le parti e continui ribaltamenti di fronte. BVB che arriva spesso dalle parti di Kepa senza però essere preciso mentre al contrario, il Chelsea arriva alla conclusione per due volte con Felix, che però è impreciso nella prima occasione e si vede respingere la seconda opportunità dalla traversa a portiere battuto.
Ad inizio secondo tempo e dopo 15 minuti in cui il Chelsea mette le tende nella metà campo offensiva prende goal nel suo miglior momento: da corner a favore riparte il Dortmund con Adeyemi, che si fa tutto il campo palla al piede, brucia Enzo Fernandez, supera Kepa e insacca a porta vuota la rete dell'1-0.
Chelsea che si ributta avanti a testa bassa e che ha la palla per pareggiarla sul destro di Koulibaly: il tiro a botta sicura ell'ex Napoli supera Kobel, ma Emre Can salva sulla linea. L'ultima chance ce l'ha Enzo Fernandez, ma il portiere tedesco si fa trovare pronto.
Vantaggio Dortmund dunque alla fine del primo round, col Chelsea che al ritorno dovrà dare risposte più convincenti, soprattutto chiedendo di più ai nuovi arrivati.
Alessio Russo
Betscanner