Le tre salvezze e la lotta contro la leucemia, fino al rapporto troncato bruscamente
Sinisa Mihajlovic sin da quando era calciatore si è sempre contraddistinto per essere un uomo forte, schietto e duro ma anche estremamente rispettoso nei confronti degli altri. E anche in questo caso, questo enorme rispetto c'è stato, visto che non tutti i tecnici avrebbero reagito in questa maniera ad un esonero così improvviso.
La storia di Miha col Bologna inizia 3 anni e mezzo fa, quando, prendendo una squadra con un piede e mezzo già in Serie B, riesce non solo a salvarla ma addirittura a portarla fino alla decima piazza della classifica in mezzo a tutta l'esaltazione della sua gente.
Poi arriva la notizia brutta, quella che mai vorresti sentire: a Mihajlovic viene diagnosticata la leucemia e il tecnico serbo deve lasciare la squadra per iniziare a intraprendere i cicli di chemioterapia. Con tutto il gruppo a supportarlo, però, anche la dirigenza decide di aspettarlo, affidando la panchina al suo vice fino al ritorno dall'ospedale.
Una malattia "pubblica" quella vissuta da Sinisa, che ha sempre voluto apparire davanti alle telecamere anche quando per sua stessa dichiarazione era "più morto che vivo", cercando di lanciare una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della donazione di midollo.
Bologna che decise di riconfermarlo anche la scorsa primavera, nonostante la malattia fosse ricomparsa e Sinisa dovesse tornare nuovamente in ospedale. La squadra, comunque, si dimostrò molto unita e per il terzo anno consecutivo si salvò senza troppi patemi.
Da quest'estate però qualcosa sembrava essersi incrinato nel rapporto tra società e tecnico, col nuovo DG Sartori, arrivato da poco e quindi non a conoscenza di tutta la storia vissuta con Miha, che non sembrava tanto convinto di riconfermare il tecnico. La campagna cessioni aveva visto partire da Bologna i tanti gioielli fatti sbocciare dal serbo, tra cui l'addio di Theate addirittura scoperto dal tecnico attraverso il suo smartphone. Un rapporto mai sbocciato e che ha visto Sinisa essere dimesso dopo 5 giornate di Serie A e 3 punti raccolti.
Perché non sempre tutte le favole hanno un lieto fine.
Elenco allenatori Serie A
Chi sono gli allenatori che stanno occupando le panchine della Serie A nella stagione 2022/2023. Scopri l'elenco allenatori Serie a 2022-2023
Allenatori Serie A
Stipendi Allenatori Serie A
Chi sono gli allenatori Serie A 2022-23? Chi guadagna di più? Scoprilo nell'articolo dedicato agli ingaggi allenatori Serie A per la stagione in corso.
Stipendi Allenatori Serie A
Campionato Serie A: tutte le informazioni utili
👉 Migliori Quote Serie A
👉 Pronostici Serie A
👉 News Serie A
👉 Infortunati, Indisponibili, Squalificati, Diffidati Serie A
👉 Classifica Serie A
👉 Classifica assist Serie A
👉 Quote capocannoniere Serie A
👉 Quote Vincente Serie A
👉 Quote retrocessione Serie A
👉 Serie A in Tv: calendario completo
👉 Probabili Formazioni Serie A
Alessio Russo
Betscanner