I migliori giocatori della Serie A 2018/2019
Il campionato di Serie A si è ormai concluso, nell'attesa che inizi il prossimo, non ci resta che analizzare un po' nel dettaglio quello passato, e vedere quali sono i giocatori che si possono considerare come coloro che sono stati più decisivi nell'arco della stagione.
Il dato più classico e banale, ma proprio perché è anche il più importante, è la classifica marcatori: al primo posto si è piazzato Fabio Quagliarella, il trentaseienne napoletano ha stupito tutti, segnando ben 26 goal in 37 presenze. Il numero di reti segnate gli permette di guardare dall'alto in classifica capocannonieri un certo Cristiano Ronaldo, arrivato quarto in classifica con 21 reti segnate. Al secondo posto la punta della dea, Duvan Zapata, che anche grazie ai suoi goal è riuscita a raggiungere uno storico terzo posto. L'ultimo gradino del podio va a Piatek: l'attaccante polacco ha diviso la sua stagione, metà al Genoa, per poi passare al Milan a gennaio.
La classifica capocannonieri è la più importante, perché le partite si vincono segnando goal, e i goal li segnano gli attaccanti, ma è vero allo stesso tempo che gli attaccanti segnano spesso grazie agli assist dei compagni. Vediamo come si è conclusa la classifica dei migliori assist man della stagione 2018/2019: il Papu Gomez, 12 assist, Callejon 10, Suso 10, Mertens 9, Lazzari 8, De Paul 8, Quagliarella 8.
Una particolarità emerge se osserviamo la classifica dei giocatori che più hanno tirato in porta in questa stagione. Al primo posto vediamo Cristiano Ronaldo, con 131 tiri, segue Quagliarella con con 117, e sul terzo gradino del podio troviamo Edin Dzeko, che però in classifica marcatori troviamo al 18° posto, con soli 9 goal: stagione a dir poco travagliata per l'ex Manchester City.
Una simpatica classifica è quella dei giocatori che hanno preso più pali e traverse nel corso della stagione. Simpatica per noi, non tanto per i protagonisti, dato che se in quelle occasioni la palla fosse entrata almeno la metà delle volte probabilmente la classifica finale del campionato di Serie A in questa stagione sarebbe stata diversa: al primo posto Ciro Immobile, con ben 8 pali, segue Chiesa con 7, Callejon 6, Lorenzo Insigne 6, Milik 6, Gomez 5.
COME GIOCARE GRATIS LA TUA PROSSIMA SCHEDINA:
BONUS SPECIALE EUROBET, con un versamento di minimo 10€ per te SUBITO altri 10€ extra più bonus del 50% dell'importo delle scommesse effettuate.
Clicca qui per sfruttarlo: https://eurobet.it/BONUS10
Multiregistrati
Scopri la nostra multiregistrazione per accumulare tutti i bonus in meno di 3 minuti! Utilizzare il nostro comparatore può farti vincere il 40% in più!