Il club e il calciatore, fuori rosa dopo il processo per tentato stupro, hanno deciso di terminare il loro rapporto
É arrivata nella giornata di ieri l'ufficialità della volontà del Manchester United e del calciatore dei Red Devils Mason Greenwood di separarsi attraverso una risoluzione contrattuale e dividere quindi le proprie strade. Il calciatore, che era fuori rosa dal gennaio 2022 dopo il suo arresto dopo la denuncia per tentato stupro e aggressione della sua ex-ragazza, ora si prepara a cercare una nuova squadra dove accasarsi. Infatti dopo il summit avuto dalla società lo scorso venerdì, si è giunti a questa conclusione.
I comunicati di club e calciatore
Con un comunicato ufficiale, il Manchester United ha comunicato la decisione della separazione col calciatore, "capendo le difficoltà che potrebbe comportare un reintegro in squadra per la sua ripresa della carriera con lo United". Il club ha comunque proseguito ribadendo l'assoluta innocenza del calciatore dopo che le accuse nei suoi confronti sono cadute.
Il calciatore classe 2001 ha voluto rilasciare anche lui la sua, dichiarando che la soluzione migliore è assolutamente quella di "andare lontano per riprendere la sua carriera", dopo che lo stesso, una volta reintegrato con lo UTD la settimana scorsa, era stato vittima di tantissimi commenti negativi.
A breve le due parti non saranno più vincolate da nessun tipo di contratto e il calciatore sarà dunque libero di firmare con qualsiasi nuova squadra. Si vocifera che la Roma stia cercando un approccio.
Alessio Russo
Betscanner