Giovani in scadenza nel 2021.
Ad un anno dalla scadenza del loro contratto, analizziamo quali sono i giovani talenti che fanno gola a mezza Europa
Analizzando i contratti in scadenza di molte stelle del firmamento calcistico, emerge un preoccupante dato.
Molti di questi sono in scadenza tra poco più di una anno, Giugno 2021, e se si pensa che da Gennaio tutte le big d'Europa possono fiondarsi su di loro e assicurarsi un accordo, il dato diventa quasi allarmante.
E per aggiungere benzina al fuoco, essendo il calcio moderno pilotato ormai dalle "idee" dei procuratori, ecco che la salita verso il rinnovo dei club che ne detengono il cartellino si fa sempre più ardua.
Ecco chi può aprire una telenovela nei prossimi mesi.
GIANLUIGI DONNARUMMA
Portiere del Milan, classe '99 e già un contratto plurimilionario in saccoccia. Procuratore MIno Raiola. Un nome una garanzia. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ma il caos in casa rossonera con le dimissioni di Boban e quelle prossime di Maldini, non avantaggia la sua cessione. Le big d'Europa restano alla finestra, ma chiaramente per Gennaio...
DAYOT UPAMECANO
Il granitico difensore francese, classe '98, salito in auge nelle fila del Lipsia è in scadenza 2021 e non ha rinnovato il contratto e, secondo quanto riportato dalla Bild, è improbabile che lo faccia. Per questo i sassoni avranno in estate l'ultima occasione per monetizzare. Sul 21enne c'è anche l'Arsenal.
FERRAN TORRES
Ala destra, classe '00 uno dei maggiori artefici della rinascita del Valencia tornato a lottare per i vertici della Liga spagnola e arrivato agli ottavi di Champions. Dalla Spagna però rimbalza la notizia che Ferran Torres ha deciso; non ascolterà proposte di rinnovo del Valencia. E' quanto afferma Cadena SER che spiega come il ragazzo, appena 19enne, lascerà a questo punto il club a fine stagione. Il suo attuale contratto, infatti, scade nel 2021 e la prossima sessione di mercato sarà l'ultima per il club di Peter Lim di poter guadagnare dalla sua cessione. Il ragazzo è appetito da tutti i top club ed è altamente probabile come si scatenerà un'asta attorno a lui.
SANDRO TONALI
Mediano del Brescia, classe '00, e alter ego del Pirlo che è stato. Anche lui in scadenza nel 2021, ma con nessuna voglia di fare la guerra alla squadra che lo ha portato a questi livelli. Ecco perchè la Juve, per battere la concorrenza delle rivali il prossimo Giugno, ha messo sul piatto di Cellino ben 50 milioni. Se così fosse, è intuibile come andrà a finire.
MALANGA SARR
Malang Sarr è soprannominato in patria "le petit Maldini" e andrà in scadenza a giugno 2021. Il classe '99 del Nizza è il nome nuovo per il calciomercato del Milan, che lo aveva già cercato a Gennaio dopo aver fallito l'assalto a Todibo.
Egidio DePadova
Betscanner