Formula 1 News, tutti gli aggiornamenti su Gran Premi, piloti e quote per il Mondiale 2023
Manca pochissimo all’inizio di una nuova stagione davvero intensa di F1. Per non lasciare nulla al caso ecco che vogliamo dedicare un apposito articolo a tutte le ultime news sul Mondiale 2023, i Gran Premi in arrivo, i piloti e le scuderie in corsa. Senza dimenticare le quote per le vittorie dei Gp e della classifica finale.
Formula 1 news, il Mondiale 2023
Dopo i testi ufficiali dal 23 al 25 febbraio, nel weekend tra il 3 e il 5 marzo si riaccendono i motori con il Gp del Bahrain che ha il compito di inaugurare una stagione come sempre molto lunga e potenzialmente ricca di sorprese. 23 Gran Premi in totale per un Mondiale che si chiuderà il 26 novembre sulla pista di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.
Tra le novità il fatto che la formula del weekend con la gara Sprint del sabato e le qualifiche anticipate al venerdì viene ampliata, interessando sei diversi appuntamenti e non solamente tre come nelle due stagioni passate. Questo spettacolo aggiuntivo è previsto nei Gran Premi dell’Azerbaijan, Austria, Belgio, Qatar, Stati Uniti e Brasile.
Tra le altre date da non perdere ci sono sicuramente i due appuntamenti nel nostro Paese, con il Gp dell’Emilia Romagna a Imola e quello d’Italia a Monza. Torna in calendario il Gran Premio di Las Vegas, che insieme a quello di Miami e l’ultimo a Austin fa segnare una tripletta statunitense nel Mondiale 2023. Quest’anno fa il ritorno in scena il Gp del Qatar.
Formula 1 news, la line-up piloti
Si conoscono ormai da tempo le coppie di piloti che guideranno le auto delle dieci scuderie partecipanti al Mondiale F1 2023:
- Red Bull: Max Verstappen (confermato) – Sergio Perez (confermato)
- Ferrari: Charles Leclerc (confermato) – Carlos Sainz (confermato)
- Mercedes: Lewis Hamilton (confermato) – George Russell (confermato)
- McLaren: Lando Norris (confermato) – Oscar Piastri (nuovo)
- Aston Martin: Lance Stroll (confermato) – Fernando Alonso (nuovo)
- Alpine: Esteban Ocon (confermato) – Pierre Gasly (nuovo)
- AlphaTauri: Nyck de Vries (nuovo) – Yuki Tsunoda (confermato)
- Alfa Romeo: Valtteri Bottas (confermato) – Guanyu Zhou (confermato)
- Haas: Kevin Magnussen (confermato) – Nico Hulkenberg (nuovo)
- Williams: Alexander Albon (confermato) – Logan Sargeant (nuovo)
Tante conferme tra le scuderie principali con qualche novità qua e là. Il 22enne esordiente Oscar Piastri ha preso il posto di Daniel Ricciardo in McLaren, mentre il veterano Fernando Alonso approda in Aston Martin lasciando l’Alphine. La scuderia francese ha ingaggiato Pierre Gasly dall’AlphaTauri che al suo posto ha scelto Nyck de Vries. La Haas punta molto sull’esperienza di Nico Hulkenberg, mentre su Williams debuttera lo statunitense Logan Sargeant.
Formula 1 News, sfida aperta alla Red Bull
Si riparte così da una stagione 2022 dominata dalla Red Bull e in particolare da Max Verstappen che ha confermato il titolo di campione del Mondo già conquistato nel 2021. La scuderia austriaca rimane quella da battere, anche se ci si attende un importante ritorno sulla scena della Mercedes dopo un’annata complicata e soprattutto un’affermazione delle Ferrari che punta al successo con la monoposto SF-23 e il nuovo team principal Frederic Vasseur, chiamato a guidare la Rossa dopo l’addio di Mattia Binotto.
Formula 1 News, tutti i pronostici
Ma al di là di queste notizie generali costantemente aggiornate, sul nostro sito si può trovare un’apposita sezione dedicata ai pronostici sugli imminenti Gran Premi di Formula 1 e le previsioni per i favoriti alla vittoria del Mondiale 2023, con le relative quote riguardanti sia i piloti che le scuderie. Senza dimenticare gli approfondimenti su tutte le scommesse sulla Formula 1 da parte dei giocatori.
Formula 1 News, dove seguire il Mondiale di F1
Noi di Betscanner non vogliamo che nessun appassionato si perda alcun appuntamento con questa fitta stagione di Formula 1. Ecco perché abbiamo preparato una guida apposita su dove poter seguire tutta la F1 sia in tv che online in streaming.
Enrico Forzinetti
Betscanner