Ucraina, Spagna, Portogallo, la sorpresa Georgia e la già qualificata Inghilterra: ecco le squadre pronte per i quarti
Nella giornata di ieri si sono conclusi i primi due gironi dell'Europeo U21, con le due squadre ai primi posti che si prendevano un posto di diritto per i quarti di finale.
GIRONE A
Nel girone A a spuntarla è a sorpresa la Georgia, sicuramente la squadra meno blasonata del gruppo, che però ieri col pareggio per 1-1 contro l'Olanda ha estromesso proprio gli Oranje guadagnandosi uno spot per i quarti. A decidere la rete di Davitashvili, che rende inutile il pari sul finire del primo tempo di Taylor.
Nell'altra gara il Portogallo vince 2-1 contro il Belgio prendendosi così una seconda piazza insperata visto che arrivava a questo turno da quarta forza del girone. Decisive le reti di Joao Neves e il rigore di Dantas a 1' dal novantesimo, che rendono inutile il momentaneo pari di Vertessen.
GIRONE B
Con Spagna e Ucraina già sicure del primo posto, la gara tra queste due selezioni serviva solamente per decidere l'ordine d'arrivo. A spuntarla sono le Furie Rosse, che pareggiano la sfida per 2-2 ma arrivano davanti per la differenza reti. A segno per gli iberici Ruiz e l'autorete di Zhelizko mentre per gli ucraini in goal Vyunnyk e Sudakov su rigore. Nell'altra sfida, scialbo 0-0 tra Croazia e Romania, che concludono appaiate ad 1 punto.
Nella giornata di oggi sono attese le ultime gare dei gironi, con l'Inghilterra che è già sicura del primo posto nel suo gruppo e con la Francia che ha già strappato il pass per la seconda fase ma non è sicura della prima piazza.
Alessio Russo
Betscanner