Il presidente di Exor Elkann tranquillizza gli animi in una lettera mandata agli azionisti
"La Juventus nega ogni illecito". Questa la frase principale della lettera mandata dal presidente della Exor John Elkann agli azionisti della Holding che ha acquisito la maggioranza della Juventus. Nella lettera spiega di come nel 2022 la Juve si sia trovata ad affrontare numerose difficoltà all'interno della società, il che ha comportato anche le dimissioni del CdA a causa del livello di pressione troppo elevato, per permettere alla società di lavorare nella maniera migliore per difendersi da presunti illeciti in materia di bilanci, plusvalenze e accordi sugli stipendi dei calciatori.
Il ringraziamento ad Agnelli e al vecchio CdA
Nella lettera Elkann prosegue ringraziando l'ormai ex-Presidente Agnelli e tutto il vecchio Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto e i tanti titoli raggiunti durante questo percorso. Ha poi continuato citando i nuovi volti della società, con Gianluca Ferrero e Maurizio Scannavino che sono stati eletti rispettivamente come nuovo Presidente e amministratore delegato, augurandogli il meglio per il lavoro futuro.
Ha infine chiosato sulla disparità di soldi che girano tra il nostro campionato e la Premier League, augurandosi che la fase di transizione per riuscire ad arrivare a muovere la stessa quantità di denaro anche nel nostro paese non sia troppo lunga per riuscire a uguagliare una situazione che al momento è molto impari.
Alessio Russo
Betscanner