Dopo i rossoneri arrivano anche i nerazzurri: dopo 20 anni la storia si ripete
Milan che nella giornata di ieri, dopo aver eliminato il Napoli nei quarti di Champions League, aspettava di sapere quale sarebbe stata la sua avversaria per la semifinale che sarebbe uscita dalla sfida tra Inter e Benfica. Nerazzurri che erano forti dello 0-2 ottenuto all'andata a Lisbona e che con il 3-3 maturato nella serata di ieri sono passati senza correre alcun rischio. Clima dunque già incandescente a Milano, con la corsa ai biglietti che è già cominciata.
Remix di una semifinale già giocata
Non è la prima volta che le due squadre di Milano si incrociano nella massima competizione europea, perché nei primi anni duemila le sfide erano state addirittura due e in entrambe erano stati i rossoneri a imporsi, una volta ai quarti e la seconda proprio in semifinale.
In quell'occasione il Milan era riuscito a passare nonostante i due pareggi grazie alle reti in trasferta, cosa che in questa stagione ovviamente non potrebbe succedere dato che la regola è stata tolta. Sarà sicuramente una gara entusiasmante e soprattutto per noi tifosi italiani, darà l'opportunità di rivedere una squadra della nostra nazione in finale. Nel frattempo a Milano i preparativi iniziano.
Alessio Russo
Betscanner