Brooklyn perde un altro All-Star: ora però Phoenix non si può nascondere
Qualche giorno fa era arrivata la clamorosa notizia della volontà di cessione di Irving, che aveva chiesto a Brooklyn di essere ceduto prima della trade deadline. Questo è stato solo il primo, del domino che si è instaurato nella scorsa notte italiana.
I Nets infatti, dopo aver perso la shooting guard ex-Cleveland tra le altre, andato a Dallas insieme a Doncic, hanno venduto anche Kevin Durant, ritrovandosi due stagioni dopo senza nemmeno uno dei Big Three (KD, Irving e Harden). L'ex GSW e OKC è atterrato in Arizona a Phoenix, dove sarà protagonista insieme a Chris Paul e Devin Booker in una squadra che ha tutte le potenzialità per arrivare in fondo.
Un grandissimo flop quello dei Nets, che dopo soli 2 anni si ritrovano a dover ricostruire praticamente da capo il progetto.
Westbrook scaricato dai Lakers e non solo
Altra bomba di nottata è stata quella che ha visto Westbrook scambiato dai Lakers in una trade a 3 con Utah e Minnesota. D'Angelo Russel ritorna a vestire gialloviola: con lui nel pacchetto anche un grande difensore come Vanderbilt e il tiratore Beasley. A Utah si accasano invece Juan Toscano-Anderson, Damian Jones, la prima scelta nel Draft 2027 e Westbrook, che però è stato tagliato dalla società. A Minnesota invece vanno Conley, Alexander-Walker e 3 seconde scelte al Draft.
Per Wesbrook, a quanto pare scaricato da LeBron, sembrerebbe all'orizzonte un proseguo in quel di LA, però stavolta sponda Clippers.
Alessio Russo
Betscanner