Lunedì 16/03
Distanti ma uniti - la campagna social dello sport contro il coronavirus
"Distanti ma uniti" la campagna social dello sport contro il coronavirus
La situazione Corona virus sta diventando sempre più complicata, i casi aumentano ogni giorno ed il tasso di mortalità purtroppo sta salendo. Il governo ha stabilito alcune norme che vanno rispettate da tutti, per diminuire il contagio ed uscire da questa situazione.
Tra queste, è molto importante il mantenimento del metro di distanza dalle altre persone per sicurezza. Da questa norma nasce la campagna social del Ministro dello Sport, per affrontare tutti insieme il Covid-19: “Distanti ma uniti”.
L’hashtag giorno dopo giorno sta diventando sempre più virale, con molti campioni dello sport italiano e non solo, stanno postando nei propri canali social aderendo a quest’iniziativa.
Bonucci e Totti sono stati tra i primi a partecipare, si sono subito aggiunti vari campioni di diversi sport: il velocista Tortu, la schermitrice Bebe Vio, Valentino Rossi e Dovizioso dalla moto GP, Federica Pellegrini, Fabio Fognini, Gianmarco Tamberi e Karolina Kostner e molti altri.
In cosa consiste? Le persone che postano con questo hashtag si mettono in posa simbolicamente allungando il braccio. Così, andranno come a toccare virtualmente una persona che non si vede, ma è come se ci fosse. Il complesso di queste foto crea una catena virtuale che ci farà sentire vicini senza toccarci.
Samuele Oddi
Betscanner