Le ultime interviste di Ronaldo hanno fatto discutere: United sul piede di guerra
Quello che nella scorsa estate era sembrato un ritorno romantico a casa si sta rivelando invece l'inizio di una faida molto pesante tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United, con l'attaccante portoghese che nell'ultima settimana ha sparato a salve sulla società durante l'interrvista rilasciata al giornalista Piers Morgan.
Cr7 ha accusato il club per il trattamento non consono e irrispettoso a suo modo di vedere durante l'inizio di questa stagione, partendo dalle assenze di quest'estate mentre sua figlia si trovava in ospedale al mancato ingresso a fine partita contro il Tottenham, dove si rifiutò di entrare per giocare solo gli ultimi spiccioli di gara. Rottura, dunque, che sembra essere ormai definitiva con il Manchester e in particolare con Ten Hag, allenatore che Ronaldo ha dichiarato di "non rispettare".
La risposta dello United
Non si è fatta attendere la pronta risposta da parte del club, che con una nota ufficiale sui social ha dichiarato di non voler alimentare ancora di più le discussioni fino a che questo processo non sarà finito. D'altro canto, però, il club ha provveduto a far rimuovere la faccia del portoghese dal murales vicino ad Old Trafford, sinonimo che la rottura è ormai insanabile e che con ogni probabilità, alla fine del Mondiale in Qatar, le due parti prenderanno strade differenti verso il futuro.
Ronaldo: occhio anche al Mondiale
Oltre a questa vicenda, sono diventati virali anche i video in cui Ronaldo veniva ricevuto con assoluta freddezza anche da parte del gruppo portoghese nel ritiro pre Mondiale. In particolare, Bruno Fernandes è sembrato parecchio infastidito dall'arrivo del giocatore, così come Joao Cancelo, anche se i video vanno presi con le pinze visto che potrebbero essere stati messi fuori contesto.
Fatto sta che appena prima dell'inizio dell'ultimo Mondiale della sua carriera Ronaldo non si sta facendo troppi amici, e per di più, sembra essersi fatto nemici in casa.
Alessio Russo
Betscanner