Partita sofferta ma pari decisivo: gli Azzurrini approdano alle semifinali
Nel pomeriggio di ieri era attesa la gara tra Italia e Polonia, decisiva per il passaggio del turno del girone di qualificazione dell'Europeo U19 giocato a Malta.
La partita
Italia che inizia fortissimo la gara anche grazie alle mosse tattiche di mister Bollini ma che dopo aver sfiorato due volte la rete viene punita al minuto 8, con Strzalek che sfrutta un'indecisione di Mastrantonio per portare avanti i suoi. Polonia che si chiude e inizia a rendere la gara arcigna, però una grande invenzione di Vignato sulla fascia fa saltare il banco e il pallone viene spinto in porta da Hasa da dentro l'area piccola. Primo tempo con ancora qualche squillo azzurro, che però si conclude in parità.
Nella seconda frazione di gioco la Polonia, che col pari era eliminata, prova a sbilanciarsi davanti ma tutto sommato non fà troppo male agli azzurrini, che tengono bene e che in contropiede cercano anche la via della rete.
1-1 dunque che permette ai nostri ragazzi di continuare la loro avventuara. Unica pecca il giallo evitabile preso da Ndur, col centrocampista del PSG che era diffidato e non giocherà la semifinale.
Alessio Russo
Betscanner