La Federcalcio brasiliana avrebbe contattato il tecnico del Real Madrid: nei prossimi mesi si saprà di più
Dopo la dolorosissima eliminazione ai quarti di finale nella Coppa del Mondo avvenuta ai calci di rigore per mano della Croazia, Tite ha dichiarato il suo addio alla Seleçao, lasciando così il posto in panchina vacante. Se è certo che non ci sono eventi importanti all'orizzonte, la federcalcio brasiliana si sarebbe già iniziata a muovere e nelle ultime ore sembrerebbe aver addocciato Ancelotti come prima scelta per il nuovo corso.
Il tecnico italiano, tra l'altro molto amico di Tite con cui spesso si è sentito in vista di questo Mondiale, sarebbe già stato contattato verso ottobre dai piani alti della federazione calcistica verdeoro, a cui non avrebbe detto di no a priori.
La risposta definitiva è comunque da aspettarsi per i prossimi mesi, visto che il tecnico ha ancora ovviamente il contratto con il Real Madrid e lui stesso avrebbe dichiarato che sarebbe disponibile dal prossimo giugno in poi. Questo non sarebbe un problema per Ednaldo Rodrigues, presidente della CFB, che sceglierebbe un allenatore ad interim per gli appuntamenti di marzo della Seleçao.
La lettera di Neymar a Tite
In tutto questo, Neymar ha salutato l'ormai ex CT con una lettera, dove la stella brasiliana ha voluto ringraziare il suo mentore. Il messaggio, racconta di come il rapporto tra i due non fosse positivissimo all'inizio, prima che Tite diventasse selezionatore, cambiando poi radicalmente una volta che i due hanno lavorato in nazionale.
Oltre alla notizia riguardante al nuovo allenatore, dal Brasile ci si aspettano pure novità proprio dal numero 10, che aveva deciso di abbandonare dopo questi Mondiali. L'invito di Pelé a continuare e l'arrivo di un nuovo tecnico però potrebbero rimescolare le carte.
Alessio Russo
Betscanner