Champions League: le semifinali di andata.
Dopo aver visto le nostre italiane uscire da ogni tipo di competizione europea, non ci resta che ammirare, apprezzare, ed imparare da coloro che ci hanno battuto, godendo dello spettacolo offerto.
Questa settimana sono state disputate le due semifinali di andata della Champions League: Barcellona - Liverpool e Tottenham - Ajax.
Non si può dire che non siano state partite spettacolari e divertenti.
L'Ajax si è imposto a Londra sulla squadra di Pochettino, portando a casa la partita con un risultato di 0-1.
Il goal di Van de Beek al 15' ha ferito ma non abbattuto l'avversario che nonostante le grandi assenze (Kane, Lamela, Son) ha disputato un ottimo match sul piano del gioco, senza però finalizzare abbastanza. Solo un tiro nella porta avversaria in 90' per i londinesi. Il cammino dei ragazzi dell'Ajax sembra essere quello di una bella favola calcistica, che dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus e ora si giocano l'accesso alla finale del Wanda Metropolitano. Tanti di questi ragazzi sono già promessi ad altre grandi società, si tratta di una squadra che nella prossima stagione verrà forse rivoluzionata.
Questi ragazzi hanno la loro chance per lasciare un'impronta fantastica nella storia di questo club e di questo sport.
Il Barcellona della pulce ha asfaltato Salah e compagni al Camp Nou con un netto 3-0. Un risultato forse un po' beffardo pe il Liverpool che ha disputato un match emozionante e coraggioso. Possesso palla in favore degli inglesi, e un totale di 14 tiri in 90 minuti sono dati confortanti per Klopp. Suo malgrado Leo Messi ha deciso di imporsi e portare a casa il risultato, con una prestazione da fenomeno vero. La punizione sul goal del 3-0 la rivedremo spesso, e nell'insieme ha inventato diverse giocate alla Leo Messi.
Il Barcellona, se dovesse raggiungere la qualificazione, tornerebbe a giocare una finale dopo il 2015, contro la Juventus. Sarebbe la quinta finale in 13 anni di storia del club catalano. Ma non è concesso abbassare la guardia, il Liverpool si farà trovare pronto all'Anfield per tentare l'impresa e ribaltare il risultato.
Purtroppo un pizzico di sfortuna e un paio di occasioni sbagliate di troppo hanno reso quest'impresa molto più complicata.
Seguici su Instagram e Telegram per tutte le news e pronostici
COME GENERARE BUDGET GRATIS:
BONUS SPECIALE EUROBET, con un versamento di minimo 10€ per te SUBITO altri 10€ extra più bonus del 50% dell'importo delle scommesse effettuate.
Clicca qui per sfruttarlo: https://eurobet.it/BONUS10
Multiregistrati
Scopri la nostra multiregistrazione per accumulare tutti i bonus in meno di 3 minuti! Utilizzare il nostro comparatore può farti vincere il 40% in più!