Prima udienza preliminare per l'attaccante inglese, accusato di tentato stupro e aggressione lo scorso anno
Dopo diverso tempo senza più sentirne parlare, nella giornata di ieri la BBC ha riportato di come Mason Greenwood, attaccante 21enne ex Manchester United, sia comparso davanti al tribunale per un'udienza preliminare, lo stesso che aveva rilasciato il calciatore a ottobre su cauzione con la condizione di non contattare testimoni.
Secondo i tabloid inglesi si sarebbe fissata la data finale del processo, che sarebbe il 27 novembre 2023, mentre la prossima udienza si terrà il 10 febbraio 2023.
L'accaduto
Qualche mese fa il calciatore era stato denunciato dalla sua ex compagna, Harriet Robson, a causa della violenza fisica e psicologica che presuntamente avrebbe compiuto nei suoi confronti. Il giocatore, una volta confermato l'accaduto, era stato scaricato sia dal club, che gli ha rescisso il contratto, sia dai vari sponsor, che hanno condannato apertamente l'accaduto.
Al giocatore ora non resta che aspettare il giorno del suo processo per sapere la giusizia cosa deciderà per lui e vedere cosa gli riserverà il futuro. Al momento però la sua carriera da calciatore sembra essere solo un lontano ricordo.
Alessio Russo
Betscanner