Continuano le polemiche per il presidente della RFEF: non si chiude il caso del bacio con la Hermoso
A distanza già di più di una settimana dal clamoroso trionfo della Spagna nella Coppa del Mondo femminile, non si placano ancora i dibattiti riguardo non tanto alla conquista del titolo ma per quello che è successo durante la premiazione, col presidente della RFEF Rubiales che ha stampato un bacio a tradimento sulle labbra a Jenny Hermoso, giocatrice della selezione nazionale, durante la passerella per il ritiro della medaglia. Un gesto che ha destato scalpore e molte polemiche, dato che la giocatrice non si è assolutamente dichiarata consenziente e con la squadra che a distanza di poche ore ha emesso un comunicato condannando l'accaduto. Dal canto suo Rubiales ha dichiarato che è stato solamente un gesto derivato dall'entusiasmo del momento e che nonostante tutte le voci sul suo conto non ha intenzione di dimettersi dal suo incarico.
La protesta della madre
In mezzo a questa gogna mediatica il presidente della RFEF ha assicurato di voler continuare col suo progetto e di non aver alcun tipo di volontà di rassegnare le proprie dimissioni, nonostante molti le vogliano.
Nella giornata di ieri è stata la volta della madre di Rubiales, che ha fatto parlare di sè dopo aver dichiarato di iniziare uno sciopero della fame fino a che gli attacchi a suo figlio non si placheranno.
"É una caccia all'uomo disumana" ha dichiarato la donna, incatenatasi al momento a una chiesa di Motril dove continuerà la sua protesta. "Jenny Hermoso dica la verità, non c'è stato alcun abuso. Torni a dare la prima versione dei fatti, stanno facendo a mio figlio qualcosa che non si merita" ha poi detto alla prensa nacional.
Alessio Russo
Betscanner