Arrivano le conferme dell'agenzia del giocatore: niente azzurro per il ROTY
Dopo una telenovela infinita, iniziata già a inizio anno dopo essere stato la prima scelta del draft, ora si è giunti a una conclusione, che non è buona per i nostri colori. Infatti dopo che più di una volta il cestista degli Orlando Magic Paolo Banchero si era detto "propenso" a vestire i nostri colori visto che dispone del passaporto italiano, ora arrivano conferme che la sua scelta definitiva è andata per il Team USA. Tante parole dolci per il Bel Paese e anche un viaggio tra i nostri confini di recente avevano riacceso le speranze, però ormai la decisione è stata presa.
Le parole di Petrucci
Negli scorsi giorni ha parlato pubblicamente il presidente della FIP Gianni Petrucci in merito a questa vicenda. "Scelta legittima, ma bastava una telefonata per comunicarcela, invece l’abbiamo saputo dalle agenzie. Non siamo noi gli illusi, ho una cronologia di sue dichiarazioni" ha detto il presidente, che poi ha aggiunto che una volta capito il suo valore all'interno dell'NBA, tutto il fattore romantico è svanito.
Ci priviamo dunque di un grande giocatore per il futuro della nazionale, aspettando di vedere se Darius Thompson potrà prendere parte alla spedizione iridata con gli Azzurri. Ciò che sappiamo di certo è che la squadra di Pozzecco ci metterà la stessa fame di sempre.
Alessio Russo
Betscanner