Bavaresi più cinici sotto porta: 2-0 e primato del gruppo consolidato
Dopo le tante chiacchere di quest'estate riguardo al mercato e ai conti del club, il Barcellona ha iniziato la stagione in modo ottimo, senza subire sconfitte in Liga e vincendo per 5-1 nella gara inaugurale di Champions League contro il Viktoria Plezen, mettendo il primo mattoncino per la qualificazione alla prossima fase.
C'era dunque tanta curiosità nel vedere i blaugrana nel loro primo vero test probante dell'anno, dove erano attesi al big match del martedì di Champions all'Alianz Arena di Monaco contro un Bayern che a dirla tutta, la stagione di Bundes non l'ha iniziata proprio nel migliore dei modi.
Partita dove i catalani partono subito forte, anche trascinati dalla voglia del grande ex Lewandowski, che nei primi minuti di match riesce a mettere in difficoltà la retroguardia tedesca senza però trovare fortuna. Anche Pedri ci prova ma stavolta è un super Neuer a dire di no, lasciando dopo tante emozioni entrambe le squadre andare negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Inizio della ripresa che si apre con un altro brivido per il Bayern a causa del tiro di Raphina ma a quel punto esce la solidità dei tedeschi, che si rialzano e in 4 minuti, a cavallo dei minuti 50 e 54 ne segnano due: prima Lucas Hernandez e successivamente Leroy Sané indirizzano la vittoria verso la Baviera in una gara che si stava facendo più che complessa.
Ultimi assalti dei blaugrana che vengono sventati, col partito che finisce sul punteggio di 2-0 e che porta al Bayern altri 3 punti. Ora, con i bavaresi primi in solitaria, a decidere probabilmente sarà la doppia sfida tra Inter e Barcellona a determinare chi delle due passerà il girone.
Le parole di Xavi
Uno Xavi frustrato si è poi mostrato davanti ai microfoni dei giornalisti ammettendo di essere molto indispettito dalla quantità di occasioni non capitalizzate dai suoi. "Abbiamo avuto moltissime chance e non siamo riusciti a portarci in vantaggio. I due goal così ravvicinati in un momento in cui avevamo il match sotto controllo poi ci hanno affossato" ammette il tecnico bluagrana che continua dicendo che è comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi ma che essendo la Champions League bisognerà fare più attenzione a non commettere errori come quello che ha portato al corner dell'1-0.
Alessio Russo
Betscanner