Tra infortuni e scelte tecniche sono tanti i nomi illustri che non prenderanno parte alla rassegna iridata e mancano ancora tutte le liste
4 anni di attesa e grande fermento in tutto il mondo calcistico, con il primo mondiale che si giocherà in inverno alle porte e che romperà a metà la stagione sportiva. Proprio per questo tanti giocatori non potranno prendere parte a questa competizione, a causa di infortuni dell'ultimo momento che hanno fatto saltare i piani.
Gli infortuni dell'ultima ora: che sfortuna per Mané
Non è ancora dato per confermato al 100% visto che la convocatoria del Senegal ancora non è stata diramata, ma secondo l'Equipe, l'esterno del Bayern Monaco Sadio Mané, secondo classificato al Pallone D'Oro, non potrà trascinare il suo Senegal nella competizione visto l'infortunio avuto nell'ultima gara di Bundesliga. Davvero tantissima sfortuna per un giocatore che si è sempre detto concentrato al massimo per quanto riguarda il rappresentare il suo paese.
Oltre a lui anche la stella di un'altra squadra, Son, attaccante del Tottenham, rischia di rimanere assente per i recenti problemi avuti ad un occhio. Il sudcoreano spera quantomeno di essere chiamato dal suo tecnico, visto che si tratta del punto di riferimento di tutto il movimento.
Rimanendo in Premier, l'altro grande escluso è Reece James, stantuffo destro del Chelsea, che a causa dell'infortunio rimediato in Champions contro il Milan non sarà chiamato dalla nazionale dei Tre Leoni. Un grandissimo peccato per lui visto il livello che stava dimostrando in questa stagione.
Della stessa squadra poi sarà assente anche l'attaccante Timo Werner, che non andrà con la Germania sempre a causa di un problema accusato nelle ultime partite. Pure l'esterno portoghese del Liverpool Diogo Jota sarà impossibilitato, visto l'infortunio rimediato recentemente con i Reds.
I lungodegenti: nomi pesanti soprattutto per la Francia
La Francia, che andrà in Qatar col compito di difendere il titolo conquistato 4 anni fa in Russia, non avrà la sua colonna portante della vecchia competizione, visto che Pogba e Kanté saranno entrambi out visto che non si sono ancora ripresi dai loro problemi fisici. Oltre a loro anche il giocatore della Roma Wijnaldum sarà assente, vista la rottura della tibia avvenuta quest'estate.
I giocatori più a rischio e gli esclusi d'eccellenza
Dybala rimane ancora in stad-by per la chiamata della sua argentina, viste le sue condizioni precarie, mentre Lukaku alla fine è stato chiamato dal Belgio con l'esclusione di Origi. Gli esclusi d'eccellenza arrivano sopratutto dalla nazionale teutonica, con Hummels, Reus e Gosens lasciati casa, mentre l'Inghilterra taglia 3 "italiani": Smalling, Abraham e su tutti Tomori infatti non sono stati chiamati dal tecnico Southgate.
Alessio Russo
Betscanner