Analisi prossima giornata serie A: pronostici dei big match e le quote. L’Inter a Roma per confermare il punteggio pieno, il Napoli a Torino per confermarsi come contendente del tricolore
Le prime due giornate ci hanno suggerito che questa stagione sarà equilibrata. L’egemonia della Juventus, già dall’anno scorso, è calata notevolmente. Infatti, i bianconeri non sono a punteggio pieno dopo due giornate, uno scenario che si è ripetuto solamente un paio di volte nell’arco dei 9 anni di successi, complice il pareggio esterno con la Roma.
Un pareggio che sa di vittoria perché la partita, per la maggior parte del tempo, sembrava in pieno controllo della Roma, che entrava con facilità nell’area bianconera. Troppe azioni sbagliate, errori a porta spalancata: sono vari i fattori che hanno portato al 2-2 finale.
Le altre big hanno cominciato molto bene: Inter, Milan e Napoli e Atalanta sono a punteggio pieno e hanno dato ottime impressioni in campo.
Una squadra che sta senza dubbio impressionando tutti è l’Atalanta, non tanto per la situazione in classifica, ma per il gioco che propone e la sua efficacia. Nel precedente match contro la Lazio, la Dea ha imposto il proprio gioco schiacciando la Lazio, una squadra che è abituata a dominare il pallino del gioco. Anche il Napoli fa la partita con tanti schemi offensivi, l’ingresso di Osimhen nelle gerarchie ha aperto molti spazi per i due esterni, che trovano la via del goal con facilità. 8 goal fatti e 0 subiti, uno score da pretendente dello scudetto: adesso, i Partenopei, non devono tirarsi indietro: l’obiettivo è proprio lo scudetto, sfiorato qualche anno fa con Sarri.
Andiamo ad analizzare le migliori partite del prossimo turno di serie A, nel nostro classico appuntamento settimanale.
Lazio - Inter
Il big match che ci propone l’anticipo delle 15 domenicale è Lazio-Inter, una partita tra due delle contendenti per lo scudetto. La Lazio è reduce dal passo falso con l’Atalanta, dove sono emersi vari problemi: la rosa corta e la mancanza di profondità nel gioco.
C’è bisogno di un nuovo fantasista che supporti Luis Alberto e proprio per questo sta arrivando Pereira dallo United.
L’Inter è in ottima forma ed è a ritmo gara fino alla fine del match, come testimonia la vittoria nel finale contro la Fiorentina. Troppi goal subiti da una squadra che vanta una delle migliori difese del campionato. Su questo aspetto bisognerà lavorare, ma vediamo l’Inter assolutamente favorita nel match dell’Olimpico. Andiamo a vedere la quota della vittoria neroazzurra su alcuni bookmaker.
William Hill 2.20
Betfair 2.15
Snai 2.15
Juventus - Napoli
Come l’anno scorso, lo scontro tra queste due squadre avviene nelle prime giornate. Questa volta è una partita che dirà molto per la lotta scudetto. Il Napoli arriva a Torino a score pieno e non ha mai subito goal, l’unica del campionato insieme al Milan e Verona. La Juventus ha giocato molto bene con la Sampdoria, ma, contro la Roma, è mancato qualcosa. La squadra in contropiede era facilmente penetrabile, troppi errori in fase di impostazione: la squadra è stata molto fortunata, visto i miracoli di Szczsesny e il palo colpito da Dzeko.
Contro il Napoli ogni singolo sbaglio potrebbe essere fatale, proprio per questo motivo vediamo la Juve sfavorita, con i partenopei che potrebbero sbancare lo Stadium. Senza dubbio sarà una gara ricca di goal e di emozioni. Andiamo a vedere le quote del Napoli vincente.
William Hill 3.60
Betfair 3.80
Snai 3.70
Samuele Oddi
Betscanner