16 anni e già si allena in prima squadra: grande prospetto in ottica futura
Senese, classe 2006 e tanto, tantissimo talento per la pallavolo. Questa è la presentazione di Alessio Fontani, il baby prodigio della Emma Villas Volley di cui si sta parlando in questi giorni.
Ancora alle prese con la Scuola Superiore, frequentando il terzo anno all'Istituto Galilei, il giovane ha dichiarato di allenarsi tutti i giorni e di disputare circa 2/3 partite alla settimana divise tra le varie categorie, in modo tale da crescere e di maturare un'esperienza importante nel giro di pochissimo tempo.
Under 17, Under 19 e Serie D, queste sono le squadre dove al momento il sedicenne disputa i suoi match, mentre che con la prima squadra al momento solo si aggrega per gli allenamenti.
"Gli allenamenti con la prima squadra sono molto duri, ma è davvero un onore per me giocare con loro. I consigli che mi hanno dato me li porto stretti con me. E la convocazione in Serie A per la partita contro il Perugia è stata davvero un sogno" ha dichiarato il ragazzo in un'intervista.
La sua passione: dalla televisione al campo
Nonostante la giovanissima età il ragazzo ha dimostrato di avere già grandissima esperienza e sogna un giorno di poter esordire con la sua squadra in Serie A, sperando che questa si salvi dalla retrocessione.
Ma l'inizio con la pallavolo è stato decisamente casuale. Infatti, in un'intervista ha riportato di aver iniziato nei palazzetti solamente 3 anni fa, nel 2019, quando su convinzione di alcuni amici ha deciso di provare e smettere di limitarsi a guardare le partite in televisione. Scelta che al momento sembra decisamente azzeccata.
Alessio Russo
Betscanner