Un autogoal di Militao porta avanti i blaugrana: ritorno in programma tra un mese
Nella serata di ieri era in programma la sfida dell'andata di Copa del Rey che vedeva affrontarsi Real Madrid e Barcellona al Bernabeu. Ancelotti che schiera tutti i titolari a sua disposizione, mentre Xavi che doveva fare a meno di tante pedine importanti come Pedri, Dembele e Lewandowski, tutti fermi in infermeria.
Gara che vede i Blancos subito partire forte, col Barcellona che fatica a tenere il possesso palla e che pensa quasi esclusivamente a difendersi dalle mareggiate bianche. Real che troverebbe anche il vantaggio, ma Benzema si trova in fuorigioco al momento del servizio di Vinicius. E così, dopo tanta sofferenza, è il Barcellona a passare, con Kessie che sfrutta un errore di Camavinga, il suo tiro viene respinto da Courtois ma la carambola finisce addosso a Militao che insacca nella propria porta. Primo tempo che continua con i Blancos attaccando, ma che non crea nessuna grande occasione.
Secondo tempo d'assedio ma con tanta confusione
Real che inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo, premendo sull'accelleratore ma senza riuscire a creare nessuna grande occasione. La squadra di Ancelotti ci prova anche con i cambi, ma Rodrygo non riesce a cambiare l'inerzia della gara. E così e il Barcellona che va vicino addirittura al raddoppio, con Ansu Fati che però respinge un tiro a botta sicura di Kessie. Finale ancora d'assalto per i Blancos, che però non tirano mai in porta.
Primo round al Barcellona quindi, che ora potrà gestire questo vantaggio in vista del ritorno che si giocherà tra un mese.
Alessio Russo
Betscanner