La squadra di Mancini alla sfida decisiva: una vittoria porta gli Azzurri alle Final 4
Nonostante tutti i problemi relativi al nostro movimento usciti dopo la clamorosa eliminazione contro la Macedonia per raggiungere il Mondiale del Qatar, la squadra di Mancini oggi alle ore 20.45 si giocherà in Ungheria il possibile approdo alle Final 4 di Nations League nel caso dovesse battere i padroni di casa.
Il girone di ferro nel quale erano stati inseriti gli Azzurri, che oltre ai magiari dovevano giocare contro Inghilterra e Germania, non lasciava tante speranze agli occhi dei tifosi vedendo da che momento arrivava la nostra nazionale, però a parte la disfatta per 5-2 contro i Teutonici la squadra di Mancini ha sempre fatto bene e anche nell'ultima gara disputata ha battuto l'Inghilterra costringendo la squadra di Oltremanica a dover scendere in Serie B.
Come scenderanno in campo stasera gli Azzurri
La gara di stasera, dunque, rappresenterà tanto per i colori azzurri, che potrebbero per lo meno riscattarsi parzialmente in caso di arrivo al primo posto nel girone. Mancini ha sempre dichiarato di voler fare il meglio possibile in questa rassegna nazionale e così è stato, con i giocatori che comunque sono sempre stati concentrati su questo obbiettivo.
Il tecnico ex-Inter per stasera dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2 che già abbiamo visto l'altro giorno contro gli Inglesi. A difendere i pali ci sarà come sempre Gigio Donnarumma, con Toloi-Bonucci-Bastoni a comporre il terzetto difensivo in sua difesa. A centrocampo il regista sarà Jorginho, spalleggiato ai suoi fianchi da Barella e Pobega. Esterni a tutta fascia invece giocheranno Di Lorenzo e Dimarco. Davanti il tandem offensivo dovrebbe vedere partire Gnonto e il match winner dell'ultima gara Giacomo Raspadori, col gioiellino del Napoli che ha voglia ancora di trascinare i suoi dopo il grandissimo goal messo a segno contro l'Inghilterra.
Un azzurro contro
Oltre alla nostra nazionale però ci sarà qualcosa in più di azzurro in campo stanotte. Infatti, i magiari, che hanno stupito davvero tutti fino a questo momento per la loro grande organizzazione di gioco anche contro squadre nettamente superiori a livello qualitativo, sono condotti proprio da un tecnico nostrano. Marco Rossi, infatti, è ormai diventato un idolo da quelle parti ma sempre tenendo in alto i colori della nostra bandiera. Gara, dunque, molto speciale per lui, che nel caso di non sconfitta potrebbe regalare alla squadra ungherese il raggiungimento di un traguardo storico.
Partite Italia: calendario aggiornato di quando gioca l'Italia
Alessio Russo
Betscanner