Blas risponde a Vlahovic: ancora tutto da decidere in vista del ritorno
Bianconeri che tornavano a giocare in Europa dopo l'eliminazione dalla Champions e si trovata a giocare l'andata dei play-off di Europa League contro il Nantes.
Gara che vede i bianconeri partire subito forte, con Allegri che schiera dal 1' Chiesa e Di Maria insieme a Vlahovic. Dopo soli 12 minuti è proprio il Fideo che imbecca Chiesa, il passaggio di quest'ultimo è un cioccolattino solo da scartare per il numero 9, che insacca alla sua prima in Europa League. Reazione del Nantes molto flebile, con la Juve che controlla ma che commette l'errore di non raddoppiare. E all'ora di gioco il punteggio cambia: errore di Fagioli, scivolone di Paredes e Blas che trafigge dopo il contropiede portando la partita sull'1-1.
La reazione e le polemiche
Bianconeri che non ci stanno e che si riversano nella metà campo offensiva, trovando però solo molta sfortuna, con Chiesa che colpisce traversa e palo con la stessa conclusione e Di Maria che sfiora il goal olimpico sempre trovando il legno. Occasioni che continuano ad arrivare, con la Juve che però non riesce a trovare la via della rete. L'ultimo grande sussulto arriva nel recupero, con Bremer e Locatelli che però si ostacolano: il colpo di testa del difensore brasiliano però viene respinto con una mano da un difensore. L'arbitro, chiamato al VAR, impiega molto tempo e mentre tutti si aspettano la massima punizione, il direttore di gara opta per fischiare il fallo in attacco, chiudendo di fatto la partita.
Tante polemiche e recriminazioni dunque, con la sfida in Francia che deciderà le sorti della squadra bianconera in Europa.
Alessio Russo
Betscanner